public/

Otrè TT al campionato giovanile triathlon

L’Otrè Triathlon Team torna a casa ricco di soddisfazioni e medaglie.

Nella prima prova del campionato interregionale giovanile di triathlon, lo scorso 12 giugno a Matera, atleti rappresentanti di Puglia, Basilicata, Campania e Calabria si sono confrontati su diverse distanze in una gara di aquathlon (nuoto-corsa).

Angelo Gentile, nella categoria ragazzi (11-12 anni), alla sua seconda uscita con il body Otrè, ha disputato un’ottima prova ed è arrivato ai piedi del podio, non riuscendo però a colmare il distacco di 15” dalla terza posizione.

Assoluto protagonista nella Youth A (13-14 anni) è stato Stefano Perta che, dopo un’eccellente frazione di nuoto, ha allungato il suo vantaggio nei 2 km finali di corsa, non mostrando alcun cedimento e tagliando per primo il traguardo. Nella stessa categoria, il compagno di squadra Gianmarco Giannini è stato bravo a migliorare il proprio personale.

Nella Youth B femminile, Stefania Barletta, unica donna dell’Otrè in gara, si è ben difesa tenendosi dietro alla veterana Vanessa Lafronza (Netium Giovinazzo) per metà percorso podistico, cedendo poi ai rimi troppo alti dell’avversaria. Tra gli uomini, invece, in una batteria molo affollata, Giuseppe Ventaglini ha visto sfumare l’argento per un secondo ed è finito dietro al tarantino Francesco Laterza e al bravo Gabriel Lufrano (Team Matera). Bella gara anche per il coetaneo Antonio Sibilia che ha chiuso sesto di categoria. Thomas D'Onghia, tra gli junior (17-18 anni), ha conquistato il secondo posto, dietro un imprendibile Alessandro Grieco (Team Matera).

La grande determinazione, l’impegno e l’allenamento hanno premiato il team nocese che domenica prossima sarà impegnato nel "Trofeo Sud Italia" valevole, anche per gli adulti, come campionato regionale individuale ed a squadre.

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia